Home Benessere Metti questo repellente per insetti all’aperto e dì addio alle zanzare per...

Metti questo repellente per insetti all’aperto e dì addio alle zanzare per tutta l’estate

A breve tornerà la bella stagione, gli abiti leggeri, le giornate di sole, le belle serate estive da passare con gli amici.
E torneranno anche loro: le odiose zanzare! Pronte a rovinarvi le fresche riunioni in giardino o sul terrazzo di casa.

Ma c’è un modo semplice e completamente naturale per sbarazzarsi delle zanzare e godervi il vostro tempo all’aria aperta.

Se non vi danno tregua e diventano puntualmente il vostro incubo estivo, preparate questo vasetto che funge da anti-zanzare e contiene gli ingredienti necessari per fermare i loro assalti.

Inoltre il vasetto è molto grazioso da vedere!

In commercio ne possiamo trovare tanti di preparati utili a risolvere il problema degli insetti, non tutti efficaci, è vero, e la scelta è vasta.

Ma perché non prepararlo da noi con ingredienti naturali e riciclando i barattoli di vetro che abbondano in ogni casa?

Gli ingredienti attivi di questo vecchio rimedio naturale, sono l’olio di limone e di eucalipto: una miscela raccomandata dagli esperti in quanto è un efficace repellente contro gli insetti.

Quello che vi occorre:

6 fette di limone , 5 fette di lime, 2 rametti di rosmarino, acqua, olio di eucalipto infuso con limone (7-10 gocce) , 1 candela galleggiante, un vasetto vuoto.

È possibile trovare l’olio di eucalipto in farmacia, nella para farmacia, nelle erboristerie, oppure online. Non è un prodotto molto costoso.

L’anti-zanzare non richiede molto tempo per essere preparato. Potete iniziare cinque minuti prima di sedervi e poi finalmente potrete godervi il vostro spazio all’aria aperta senza timore di essere punti.

Fortunatamente, questi vasi emanano un piacevole profumo, mentre tengono a bada le zanzare e, come dicevamo, sono molti belli da vedere! Perché non provare?

Avete altri suggerimenti o rimedi per tenere a bada le zanzare? Condivide i vostri consigli nella sezione commenti!

E non dimenticate di condividere questo articolo con tutti i vostri amici su Facebook, in modo che possano anche loro, godersi un’estate senza zanzare.

Must Read

Come fare il tè al Timo per curare fibromialgia, lupus, artrite e stanchezza cronica

Nel corso dei secoli il timo è stato utilizzato per molti disturbi, dall’influenza agli attacchi epilettici. Nel Medioevo è stato spesso miscelato con parti...

La fibromialgia è una malattia riconosciuta da tutte le organizzazioni mediche e che colpisce soprattutto le donne. Questi sono i 5 sintomi

La fibromialgia è una malattia riconosciuta da tutte le organizzazioni mediche (compresa l’Organizzazione Mondiale della salute dal 1992) e che colpisce soprattutto le donne. Attualmente...

Un famoso dermatologo rivela come eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle con un metodo semplice e naturale.

Molte persone ritengono che le macchie sulla pelle siano un grosso problema, dal momento che diminuiscono la loro autostima e si sentono poco attraenti....

Le fidanzate peggiori classificate in base ai segni zodiacali

Non ci sono due relazioni uguali. Pertanto esse sono plasmate dalle decisioni che le coppie prendono giorno per giorno. E, naturalmente, sappiamo tutti che...

La pressione alta può essere abbassata anche in pochi minuti – Ecco cosa fare

Molti soggetti, complici un tenore di vita piuttosto frenetico, un continuo permanere in uno stato di preoccupazione, ansia e paura, soffrono di pressione alta,...