Home News 20 nomi di bambini con il significato più potente del mondo

20 nomi di bambini con il significato più potente del mondo

loading...

Secondo nuovi studi, il significato dei nomi ha un grande potere nelle loro vite. Scoprite i 20 nomi dei bambini con più potere!

Tutti i nomi propri delle persone hanno un significato, solo che alcuni hanno un significato più potente di altri e secondo gli esperti in materia, il significato del nome che date al vostro bambino, o quello che avete ricevuto dai vostri genitori, ha una grande influenza sulla vita e sulla personalità.

Se poi il nome è anche bello, ben venga! Salverà dal ridicolo i vostri figli quando cresceranno.
Ma è altrettanto importante conoscere il significato del vostro nome per comprendere meglio la vostra personalità, la vostra percezione e come affrontate la vita.

loading...

Le donne che vengono chiamate Soledad, per esempio, tendono ad avere un profilo più solitario e introverso. Ora, quando queste donne rispondono al soprannome di Sol (l’abbreviazione di Soledad), le cose cambiano.

Pertanto, è importante dare un bel nome o un nome alla moda a vostro figlio, ma bisogna fare attenzione anche al suo significato.

Nomi con significati potenti maschili:

Vittorio:
nome di origine latina di chiaro significato.
Vittorio è sportivo, vivace molto estroverso. Considera l’amicizia fondamentale, la cosa più bella della sua vita e infatti si dimostra un amico eccezionale.

Giacomo:
nome ebraico che significa “che Dio favorisce”. Con una connotazione legata alla fede, questo nome è uno dei più potenti, dal momento che offre una relazione speciale con il creatore del mondo.

Emanuele:
il nome deriva dall’ebraico Immanuele e significa “Dio è con noi”. Emanuele è un po’ introverso, ma pieno di buone qualità, forte e generoso. Semplice e con il cuore puro, dimostra una generosità fuori dal comune.

Vincenzo:
il nome ha origine latina e significa “vittorioso”. Vincenzo ama le attività che permettono di esprimere la sua creatività. Molto portato per i lavori manuali, è di indole buona e sincera.

Gabriele:
di origine ebraica, significa “il messaggero”. Relativo alle caratteristiche che hanno a che fare con le abilità sociali e le relazioni con gli altri. Gabriele è un nome che genera fiducia nel messaggio e nel messaggero.

Samuele:
di origine ebraica, significa “il suo nome è Dio”. Relativo ai doni di felicità, gioia e forza.

Adamo:


di origine ebraica, significa “fatto di terra rossa”. Riferendosi alla storia biblica che narra la creazione dell’uomo per mano di Dio, Adamo è legato alla grande forza, coraggio, amore e leadership.

Andrea:

il nome Andréas potrebbe derivare dal sostantivo andréia, “forza o coraggio”, o da anèr-andròs, “uomo, persona di sesso maschile”, e anche “guerriero, valoroso”.
Andrea è carismatico, curioso e sognatore. Non demorde mai perché tenace e caparbio.

Lucio:
nome di origine latina che significa “luminoso, splendente”.
Una personalità lunatica: alterna momenti di entusiasmo ad altri di tristezza. Molto apprezzato comunque, per la sua innata simpatia, la schiettezza e semplicità.

Felice:
Il nome ha origine latina e il suo significato è evidente.
È una persona piena di ottimismo, di coraggio e di voglia di vivere. Riesce sempre a trovare il lato positivo in ogni situazione.

Nomi con significati potenti femminili:

Alba:
di origine ebraica, significa “la sua rivolta, la sua altezza”. Correlato al potere e alla predisposizione a guidare gli altri.

Clara:
di origine ebraica, significa “quella dei sentimenti puri e puliti”. Relativo all’onestà, alla trasparenza, alla mancanza di inganno e alla passione con la quale difendere la verità davanti al mondo.

Debora:
di origine ebraica, significa “instancabile e guerriero lavoratore di Dio”. Donna forte, di grande volontà che ama servire gli altri e che trova rifugio in Dio.

Sara:
nome di origine ebraica che significa ” principessa” . Sara è delicata, nobile d’animo e molto leale.

Viviana:
deriva dal latino Vivianus e indica una persona che “ha vita, vivente”. Viviana ama stare all’aria aperta, è sempre gioiosa e adora fare nuove conoscenze. Difende con ardore i suoi principi e i suoi ideali.

Eva:
deriva dall’ ebraico Chawwah, Hauuâh, Hawwah e significa “essere vivente”, “colei che dà vita” o semplicemente “vita”.
È ambiziosa e dimostra il meglio di sé in ogni ambito. Regole e disciplina sono fondamentali nella sua vita.

Ada:
deriva dall’ebraico Adah, “adornata” o dal tedesco Adal, “di stirpe nobile”. Ada si distingue per eleganza e nobiltà ed è destinata a realizzarsi con successo.

Serena:
deriva dal latino Serenum e nel tempo ha assunto il significato di “limpida, priva di preoccupazioni”. È una persona gioiosa, sempre sorridente, molto amata e apprezzata da tutti.

Giulia:
deriva dal latino Iovilios che significa “sacro a Giove”. Giulia è una forza della natura, sempre pronta a vivere nuove esperienze e ai cambiamenti. Attenzione a non ferirla o minacciarla, tirerebbe fuori i suoi artigli!

Milena:
nome di origine slava che significa “di animo buono” . Le persone che portano questo nome sono dotate di garbo, intelligenza ed eleganza. Si distinguono in ogni campo professionale.

Un articolo interessante, da condividere!

loading...